Spedisci via mail
"Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni? Entro il 1 giugno vieni a scegliere il tuo progetto. A Torino e provincia ci sono 405 posti disponibili presentati dalla Città di Torino". E' questo l'appello rivolto ai ragazzi torinesi formulato dai responsabili dell'Informagiovani.
Il Servizio civile nazionale volontario, istituito nel 2001, è rivolto ai cittadini italiani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni (non ancora compiuti alla scadenza del bando).
La durata del servizio è pari a 12 mesi. L’impegno orario può variare, a seconda dei progetti, dalle 25 alle 36 ore settimanali oppure essere articolato con un monte ore annuo non inferiore alle 1200 ore complessive. I volontari ricevono un trattamento economico pari a 433 € mensili. E’ previsto che le singole Università possano riconoscere crediti formativi per il proprio curriculum di studi.
I giovani interessati scelgono lo specifico progetto in cui vorrebbero essere coinvolti, presentano all’ente la propria candidatura, partecipano quindi alla successiva fase di selezione in base alla quale sarà poi stilata una graduatoria dei volontari avviati in servizio.
La scadenza per presentare la domanda presso l’ente titolare del progetto è il 1 giugno 2005.
Per informazioni sui progetti:
Informagiovani della Città di Torino - via delle Orfane 20 - Numero Verde 800998500
dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 18.30
oppure consulta il sito www.comune.torino.it/infogio/sercivol
Torino, 11 Maggio 2005