Spedisci via mail
Martedì 17 maggio, alle ore 11.00 presso Atrium, in piazza Solferino, si terrà la conferenza stampa di chiusura della mostra “GLI IMPRESSIONISTI E LA NEVE. LA FRANCIA E L’EUROPA” allestita alla Promotrice delle Belle Arti, presso il Parco del Valentino, dal 27 novembre scorso.
Durante l’incontro verranno forniti i dati di affluenza dell’esposizione, che si è confermata come uno tra i più importanti avvenimenti della stagione culturale 2004-2005. Le oltre 150 opere dei maestri dell'impressionismo, da Monet a Manet, da Cézanne a Courbet, con quadri prestati dai più importanti musei europei sono state ammirate infatti da un foltissimo pubblico.
La mostra è stata organizzata da Linea d'Ombra, con la collaborazione di Città di Torino, Regione Piemonte, Fondazione Torino Musei, Torino 2006 e Fondazione Palazzo Bricherasio e con il sostegno dellla Compagnia di San Paolo
All’incontro interverranno Fiorenzo Alfieri, Assessore alle Risorse e allo Sviluppo della Cultura e Marco Goldin, curatore dell’iniziativa.
Torino, 10 Maggio 2005