Spedisci via mail
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno in cui, per la prima volta, la Fiera Internazionale del Libro ha trasformato le vie della Circoscrizione 3 in una grande “libreria a cielo aperto”, anche l’edizione 2005 propone l’iniziativa del VI Padiglione – Borgo San Paolo.
Dal 5 al 9 maggio, il territorio della Circoscrizione sarà teatro di molteplici manifestazioni legate al mondo dell’editoria ed ai temi della fiera.
Sono infatti previsti dibattiti, spettacoli teatrali, presentazioni di libri nelle scuole e aperitivi letterari.
Palcoscenico delle iniziative saranno le strade ed i giardini del quartiere, oltre ai luoghi più rappresentativi del territorio quali i Teatri Araldo, Esedra ed Eliseo, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, l’Istituzione per l’Arte Fondazione Merz, l’ospedale Martini e la Fabbrica delle “E”, sede del Gruppo Abele dove Sabina Guzzanti incontrerà il pubblico.
Venerdì 6 maggio, alle ore 19, in Borgo San Paolo, alla presenza del Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, del Presidente della Provincia Antonio Saitta, del Presidente della Regione Mercedes Bresso, del Segretario della Fondazione Fiera del Libro Rolando Picchioni e del Presidente della Circoscrizione 3 Michele Paolino, sarà ufficialmente inaugurato il VI Padiglione della Fiera Internazionale del Libro.
Seguirà, alle ore 19,30, presso la Sala Colonne dell’Ospedale Martini, in Via Tofane 71, l’incontro di Dacia Maraini con il pubblico
Per Informazioni: www.comune.torino.it/circ3/(e.b.)
Torino, 5 Maggio 2005