Spedisci via mail
Dal mese di ottobre dello scorso anno a marzo 2005 sono stati 740 i cittadini che hanno partecipato alle visite ai grandi cantieri cittadini che il mercoledì, giovedì ed il sabato partono da “Atrium” in piazza Solferino, e oltre 360 si sono rivolti allo sportello “Informacantieri” aperto fino al 1° aprile scorso presso la struttura per fornire indicazioni ed informazioni.
Molte le domande e le curiosità espresse sulle modalità di funzionamento dei lavori, sulle caratteristiche degli interventi, sull’esito finale dei lavori e sulle soluzioni urbanistiche adottate, a testimonianza del vivo interesse sia verso i tempi di intervento e le scelte adottate che nei confronti dei cambiamenti in corso nella città. Interesse particolare è inoltre stato manifestato dai partecipanti sulle Spine e sugli elementi di trasformazione e di arredo urbano che le caratterizzano, sull’evoluzione del sistema dei trasporti e sui siti olimpici e sulle loro future destinazioni.
Per consentire ai cittadini di continuare a seguire le fasi di trasformazione che sono avviate e che proseguiranno fino alle Olimpiadi Invernali del 2006 ed oltre le visite organizzate continueranno, sempre con partenza da piazza Solferino: il mercoledì, il giovedì ed il sabato con partenza alle 14,30, dopo una introduzione sulla trasformazione della città e la consegna di materiali illustrativi, si toccheranno i cantieri del Passante Ferroviario, la Spina 2, il Lingotto con vista panoramica dei cantieri dalla pista, l’OVAL, il Palahockey e lo stadio Comunale, la riqualificazione di piazza d’Armi ed altri: la durata media delle visite, che sono gratuite, è di circa 3 ore e sono previste anche visite dedicate alle scuole. Per le prenotazioni occorre rivolgersi allo sportello “Vetrina Torinocultura” al numero verde 800 015475 dalle 9,30 alle 19. (e.v.)
Torino, 29 Aprile 2005