Spedisci via mail
Saranno operativi dal due maggio due nuovi “varchi elettronici” che consentiranno di controllare gli accessi di altrettante zone con limitazioni al traffico: la prima telecamera è posizionata in via delle Orfane all’angolo con piazzetta della Visitazione (Quadrilatero Romano) mentre la seconda controllerà in viale Virgilio l’accesso al Parco del Valentino.
I due nuovi apparati di controllo erano stati approvati dalla Giunta Comunale il 25 maggio dello scorso anno, contestualmente ai “pilomat” che sono già operativi nel Quadrilatero Romano ed ai Murazzi: dallo scorso 31 gennaio al 1° maggio le telecamere sono state in funzione in regime di “preesercizio” e ne è stato sperimentato il funzionamento, mentre da lunedì sarà pienamente operativo il controllo elettronico dei passaggi non autorizzati, e le conse-guenti sanzioni.
In via delle Orfane l’orario di funzionamento del sistema di controllo va dalle 21 alle 7,30 del mattino successivo tutti i giorni e dalle 7,30 alle 10,30 dal lunedì al venerdì (consueto orario della ZTL) mentre in viale Virgilio sarà in funzione tutti i giorni dalle 0 alle 24.
L’installazione di questi due varchi elettronici, era stata autorizzata per il preesercizio il 25 agosto 2004 dal Ministero per le Infrastrutture ed i Trasporti. (e.v.)
Torino, 28 Aprile 2005