Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


C’È TEMPO FINO AL 31 OTTOBRE PER REGOLARIZZARE LA POSIZIONE CATASTALE DEL PROPRIO IMMOBILE

Spedisci via mail

Approvata oggi dal Consiglio comunale la delibera riguardante le agevolazioni in materia di classamento catastale per gli immobili della città e l’integrazione al Regolamento dell’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI).

In pratica, la finanziaria 2005 invita i Comuni a richiedere ai proprietari di immobili di presentare l’aggiornamento, ai fini dell’accertamento dell’ICI, della reale situazione nella quale si trova l’immobile.

Il Comune di Torino, con la delibera approvata, concede ai titolari di immobili la possibilità di autodichiararsi - senza sanzioni ed interessi - entro il 31 ottobre 2005.

Per quanto riguarda il versamento dell’ICI, il recupero d’imposta si fermerà all’anno 2000 anche se la data cui far risalire la mancata presentazione della denuncia è antecedente.

Con questo provvedimento, vengono recepite le modifiche normative dei commi 336 e 337 dell’articolo 1 della Legge 30 dicembre 2004, numero 311 (la “Finanziaria” per il 2005).

Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole di Democratici di sinistra, Margherita, Comunisti italiani e UDEUR.
Si sono astenuti Forza Italia, Alleanza nazionale e Rinnovamento leghista.

L’assessore Bonino, durante la riunione della Commissione Bilancio di martedì 26 aprile, aveva già rassicurato il presidente Gioacchino Cuntrò, rispetto alla puntualità e precisione dell’informazione verso i cittadini in merito alla possibilità di usufruire di tali agevolazioni.

(ML) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 28 Aprile 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie