Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


APPROVATI GLI INDIRIZZI PER TARIFFE E TRIBUTI

Spedisci via mail

Il Consiglio comunale ha approvato, durante la seduta di giovedì 28 aprile, la delibera concernente gli indirizzi per l’esercizio 2005 in tema di tributi locali, tariffe, rette e canoni.

Il provvedimento riguarda l’addizionale IRE, l’ICI, la TARSU, la COSAP, la CIMP, le tariffe sui servizi educativi, i canoni per le locazioni ed altro ancora.

Per quanto riguarda le tariffe TARSU, ancora interessate dal processo di allineamento alla “Tariffa Ronchi” (art. 49 D.Lgs. 22/1997 che entrerà in vigore il 1° gennaio 2006), l’aumento per le utenze domestiche sarà dell’1,6%; del 5% per alcune delle utenze non domestiche.

Confermati gli sgravi per i locali commerciali delle zone interessate a grandi cantieri di opere pubbliche: corso Francia (50%) e le restanti zone interessate dalle opere per il passante ferroviario e la metropolitana linea 1 (100%); piazza San Carlo, piazza Vittorio e Torre romana di via Viotti - parcheggi interrati – (100%); sottopassi di corso Spezia e piazza Rivoli (100%); rifacimento di piazza della Repubblica (100%).

Occupazione spazi ed aree pubbliche (COSAP) e iniziative pubblicitarie (CIMP) rispetto all’anno 2004 aumentano dell’1,6%, valore pari al tasso di inflazione programmato previsto nel DPEF 2005-2008.

Stesso aumento riguarda le tariffe dei servizi educativi riguardanti la frequenza ai Nidi d’infanzia e la ristorazione scolastica, con decorrenza dal 1° settembre 2005.

Non subiscono variazioni rispetto al 2004 le tariffe IRE (già IRPEF) e ICI.

Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole di Democratici di sinistra, Margherita, Comunisti italiani, UDEUR, contrario di Forza Italia, Alleanza nazionale, Rinnovamento leghista e Rifondazione comunista.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 28 Aprile 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie