Spedisci via mail
Lunedì 25 aprile, alle 11.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta straordinaria per celebrare il 60° anniversario della Liberazione.
Saranno presenti in Sala rossa, e prenderanno la parola, il professor Renato Dulbecco (Premio Nobel per la medicina nel 1975) e il professor Adriano Vitelli (già presidente dell’Accademia di medicina torinese). Entrambi furono componenti della Giunta popolare che, su mandato del CLN piemontese e guidata dal sindaco Giovanni Roveda, governò Torino dal 28 aprile del ’45 fino alle elezioni amministrative del novembre 1946.
Nel corso della seduta interverranno inoltre il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino, che introdurrà la celebrazione, e il professor Giovanni De Luna, vicepresidente dell’Istituto piemontese per la storia della Resistenza.
La riunione del Consiglio comunale di lunedì 25, come di consueto, sarà trasmessa in diretta sul sito Internet della Città di Torino: www.comune.torino.it
L’edizione web di venerdì 22 aprile di cittAgorà, periodico del Consiglio comunale www.comune.torino.it/cittagora (on line dal tardo pomeriggio), sarà interamente dedicato all’anniversario della Liberazione di Torino dal nazifascismo. Per l’occasione anche l’edizione in formato rivista di cittAgorà, (che si può richiedere, in abbonamento gratuito, con una e-mail a ufficiostampa.consiglio@comune.torino.it) è uscita con un numero speciale sul tema.
C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 20 Aprile 2005