Spedisci via mail
La gestione dei servizi cimiteriali della città confluisce nella Azienda Farmacie Comunali Torino Spa (AFC Torino Spa).
A questa decisione è approdata la città con l’approvazione della relativa delibera nel corso della seduta di ieri sera del Consiglio comunale.
L’AFC si trasforma, dalla società che finora ha gestito le farmacie comunali, in una azienda con due divisioni: la prima continuerà a seguire le farmacie mentre la seconda si occuperà dei servizi cimiteriali e della gestione degli immobili demaniali dei cimiteri.
Con questo atto la città ha valutato opportuno il passaggio dalla gestione in economia, attuata finora con una apposita Divisione, ad una gestione attraverso una società per azioni, a capitale interamente pubblico, cui affidare l’erogazione del servizio.
L’AFC, della quale il Comune detiene l’intero pacchetto azionario, consentirà un risparmio di spesa rispetto alla costituzione di una nuova struttura societaria e garantirà una collaudata organizzazione interna.
Dopo la discussione in aula, la delibera è stata approvata con 29 voti favorevoli di DS, Margherita, Comunisti italiani, Verdi e Udeur, contrario di Rifondazione comunista. Non hanno partecipato al voto Chiavarino e Lospinuso (Forza Italia), Altea (AN) e Levi Montalcini (Margherita).
(RT) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 19 Aprile 2005