Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


UNO SPOT PER CEDERE IL POSTO SUGLI AUTOBUS - La mozione proposta da sette consiglieri comunali

Spedisci via mail

Gli ultrasessantenni torinesi sono in continuo aumento. Attualmente sono 265.771, in pratica il 30% della popolazione. E sono molte le persone anziane e i disabili che utilizzano i mezzi pubblici.

Spesso i posti a sedere sugli autobus, in particolare quelli riservati, sono occupati da giovani “distratti”, che per scarsa sensibilità o per disinteresse, non cedono il posto nemmeno di fronte a persone malferme.

Sette consiglieri comunali: Margherita De Andreis, Antonino Tumolo, Marco Steffenino, Bruno Ferragatta, Paola Monaci, Monica Cerutti, Susanna Fucini, hanno pensato, con una mozione presentata oggi durante la seduta congiunta della II Commissione (presidente Domenico Mangone) e IV Commissione (presidente Domenico Gallo), di chiedere al Sindaco e alla Giunta di avviare con GTT (Gruppo Trasporti Torinesi) una campagna pubblicitaria per sensibilizzare i cittadini su questo problema.

Lo slogan dovrà apparire in modo visibile sia all’interno che all’esterno dei mezzi pubblici e dovrà essere tradotto, anche nelle lingue internazionali più conosciute.

“I costi dell’operazione – ha dichiarato il presidente Gallo – sono consistenti. Chiediamo, comunque, che la Giunta e GTT realizzino questo progetto. E chiediamo come Commissione – ha aggiunto – che nell’immediato, si affigga sui mezzi pubblici un invito, per cedere il posto a chi ne ha bisogno.”

Sono intervenuti al dibattito i consiglieri: Airola, Castronovo, Sbriglio, Cugusi, Nigro, Ferragatta.


(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 13 Aprile 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie