Spedisci via mail
La Città di Torino ha organizzato per lunedì 11 aprile alle ore 12, a Palazzo civico, in sala Rossa, un incontro con Mossi Raz e Elias M.Zananiri, direttori della “Palestina – Israele Peace Coalition”, sul tema: “Palestina – Israele due Popoli, due Stati. Quale il contributo della società civile, delle istituzioni e del mondo del lavoro?”
Un appuntamento voluto dal Comune di Torino in occasione del Sessantesimo anniversario della liberazione del regime fascista e dall’occupazione tedesca. I due rappresentanti, nella sede del Consiglio comunale, discuteranno della pace con il Sindaco Sergio Chiamparino, con il Presidente del Consiglio Mauro Marino, con l’assessore Tom Dealessandri e con i Capigruppo.
Saranno affrontati i problemi più controversi come la ripartizione territoriale, il nodo di Gerusalemme e la questione dei rifugiati. Ma soprattutto gli accordi di Ginevra del 1 dicembre 2003 che hanno dimostrato che la pace è possibile se si da dignità a entrambi i popoli palestinese e israeliano ed offrono una serie di contenuti che possono contribuire a contenere l’odio e la violenza, in modo da giungere ad una pace duratura nei due Stati.
L’incontro sarà aperto ai giornalisti.
Nel pomeriggio è previsto un incontro pubblico, alle ore 17.30, presso la sala Conferenze della Galleria d’Arte Moderna in corso Galileo Ferrais 30, promosso insieme a CGIL, CISL e UIL, cui parteciperà il vicesindaco Marco Calgaro.
(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Torino, 7 Aprile 2005