Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


CAOS. S’INAUGURA VENERDÌ UN NUOVO SPAZIO TEATRALE ALLE VALLETTE

Spedisci via mail

Venerdì 8 aprile 2005 alle ore 21 sarà inaugurato il nuovo teatro “CAOS - Officina per lo Spettacolo e l'Arte Contemporanea – Teatro Don G. Pollarolo”, in piazza Montale a Torino, nel quartiere Vallette.
CAOS è un grande spazio teatrale polivalente dedicato alla produzione artistica con gli abitanti del territorio, nell’ambito delle attività in rete To&Tu – centri per il protagonismo giovanile, Teatro Comunità e Teatri Convenzionati della Città di Torino. Un centro stabile di aggregazione culturale per tutti gli abitanti del territorio, con particolare attenzione alle problematiche del disagio e dell'integrazione sociale.

Saranno presenti amministratori della Regione Piemonte, delle Città di Torino e Glasgow e della Circoscrizione 5 e rappresentanti dell’Opera Don Orione e della Diocesi di Torino.

La direzione artistica e organizzativa sarà affidata a Stalker Teatro.


La serata prevede due momenti di spettacolo. Per il Progetto “InterUrban2006” Torino / Glasgow, nell’ambito dell’iniziativa “Teatro Comunità” e delle attività per le Olimpiadi della Cultura:

“L’Opera dei Figuranti”
dal “Don Giovanni” di W. A. Mozart e L. Da Ponte.
Prima parte dello spettacolo – produzione Stalker Teatro
Progetto e Regia: Gabriele Boccacini
Composizione e Direzione Musicale: Andrea Chenna

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Città di Torino: Settori Gioventù, Periferie, Eventi Culturali e Circoscrizione 5; Regione Piemonte: Assessorato alla Cultura; Fondazione Teatro Regio di Torino; CRUT Centro Regionale Universitario per il Teatro; Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Dipartimento dello Spettacolo.

“Memories of Earth”
dall’opera poetica di Edwin Morgan, poeta nazionale scozzese.
performance in cui sono uniti teatro, musica ed arti visive, nella realizzazione di un percorso che è un teatro della scoperta, per acquisire un nuovo sguardo sulle cose, attraverso un recupero operato dalla memoria.
Frammento dello spettacolo – produzione The Working Party.
Progetto e regia: Benno Plassmann e Pip Hill.

Segue rinfresco.

Ingresso libero. È consigliata la prenotazione.
Info: 011.7399833
www.stalkerteatro.net
info@stalkerteatro.net
(mm)

Torino, 6 Aprile 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie