Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


CONTROLLI SULLE DEIEZIONI CANINE E PROGETTO “LINEA SICURA“

Spedisci via mail

Sono stati oltre 600 i controlli effettuati in questi primi tre mesi dell'anno dalla Polizia Municipale sul rispetto del Regolamento di Polizia Urbana per quanto riguarda le deiezioni canine: parchi, giardini e strade sono state controllati da gruppi di agenti in borghese sia di giorno che di notte e sono stati notificati 285 verbali, di cui quasi la metà solo negli ultimi 15 giorni.

Il servizio, che costituisce una priorità della Polizia Municipale, proseguirà intensificandosi nelle prossime settimane con l'arrivo della bella stagione per garantire ai cittadini di poter passeggiare per viali, corsi e giardini senza brutte sorprese.

Anche il progetto “Linea Sicura", effettuato in collaborazione con GTT, prosegue con buoni risultati: dall'inizio dell'anno a ieri sono state controllati 515 mezzi pubblici e sono state fermate 149 persone (tra cui 23 minori) e 15 arrestate mentre altre 8 sono state accompagnate al Centro di Permanenza Temporanea: quasi 1000 le sanzioni comminate dagli assistenti alla clientela di GTT.

Viste le particolari proteste che indicavano la linea 1 come particolarmente colpita da borseggiatori tra piazza Statuto e la Stazione Porta Nuova (tra l’altro si è appena concluso un corso organizzato dalla Regione Piemonte sulle tecniche usate dai borseggiatori e sui metodi per affrontarli e neutralizzarli), gli agenti sono intervenuti stamani sui bus di questa linea arrestando due rumeni e un algerino rispettivamente di 20, 21 e 30 anni e denunciando a piede libero altri tre minorenni rumeni colti in flagranza di reato. Molti i commenti positivi e tra questi anche quello di Maria R. di 76 anni, derubata tre volte sui mezzi pubblici. (e.v.)


Torino, 1 Aprile 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie