Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


VIA ARTOM 99, DOMANI CADE L’ULTIMA “FETTA” DEL CASERMONE

Spedisci via mail

L’ultima “fetta” del casermone di via Artom 99 cadrà domani sotto i colpi delle pinze demolitrici. Dopo 60 giorni di lavoro, dai 111 previsti, la ditta General Smontaggi consegnerà al Comune l’area liberata dal palazzo, interessata dal progetto di riqualificazione dei quartieri popolari di quest’area del quartiere Mirafiori sud, nell'ambito del Progetto Periferie.

Per la demolizione si è impiegato un escavatore cingolato da 140 tonnellate dotato di braccio idraulico da demolizione, con pinza demolitrice a elevato raggio di azione (high reach), tale da arrivare ad un’altezza operativa di oltre 36 metri, mantenendo l’operatore e il mezzo a distanza di sicurezza dallo stabile in demolizione.

L’edificio, di proprietà della Città di Torino, faceva parte di un piano di costruzione di edilizia economica e popolare che fu avviato agli inizi degli anni ‘60 comprendente varie strutture multipiano e multiscale. Era composto da 10 piani fuori terra, alto all’incirca 36 metri e vi erano collocati 120 alloggi e 6 corpi scale-ascensori, per una cubatura complessiva di circa 36mila metri cubi.
(mm)

Torino, 18 Gennaio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie