Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


TORINO CAPITALE DELLA PACE

Spedisci via mail

UNA PROPOSTA DEL CONSIGLIO PER LE OLIMPIADI DELLA PACE


Lo spirito Olimpico vuole contribuire alla costruzione di un mondo migliore e più pacifico per mezzo dello sport, senza discriminazioni di alcun genere. Torino, che nel 2006 sarà sede delle Olimpiadi Invernali, potrà rilanciare, in un mondo ancora troppo segnato da guerre e terrorismo, i valori del Movimento Olimpico nel mondo. Valori fatti di accoglienza, di ospitalità, di attenzione e di solidarietà.

Sono questi i contenuti di una mozione, presentata dai consiglieri del gruppo della Margherita (primo firmatario Marco Steffenino), approvata questa sera in Consiglio comunale con 30 voti a favore, 3 astenuti e 1 contrario.

Torino, si legge nel documento non dovrebbe contribuire alla sola realizzazione dell’evento olimpico, ma anche alimentare i valori della pace e della solidarietà tra i popoli, con azioni divulgative.

Per questi motivi, i consiglieri chiedono al Sindaco e alla Giunta, di essere promotori e di sviluppare il tema della pace, anche dopo le Olimpiadi, diventando un punto di riferimento a livello internazionale, organizzando seminari e convegni sul tema. E infine, la proposta di un Tavolo di Pace con i premi Nobel, per dimostrare la mobilitazione dei cittadini torinesi.

A.Br. Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 23 Marzo 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie