Spedisci via mail
La Giunta Comunale ha approvato stamani, con la deliberazione 2005/2008/04, due modifiche al Regolamento di Organizzazione ed Ordinamento della Dirigenza riguardanti la mobilità verso altri enti o imprese: in applicazione della riforma Frattini (legge 145/2002) è infatti possibile effettuare mobilità del personale verso altri enti pubblici o verso imprese private con diritto alla conservazione del posto nell’ente di appartenenza.
Con la deliberazione approvata è ora possibile per i dirigenti comunali essere collocati in aspettativa senza assegni e svolgere attività presso soggetti ed organismi pubblici o privati (anche operanti in ambito internazionale) così come, con il consenso dell’interessato e per singoli progetti, il Comune può disporre l’assegnazione temporanea di personale dirigenziale e non presso altre pubbliche amministrazioni o imprese private. Eventuali compensi aggiuntivi sono da considerarsi a carico dell’ente presso il quale il personale va ad operare.
Le modifiche regolamentari, approvate all’unanimità dalla Giunta, costituiscono la strumentazione tecnica che renderà possibile l’assegnazione al Direttore Generale del Comune Cesare Vaciago dell’incarico “a scavalco” presso il TOROC con analoghe funzioni. (e.v.)
Torino, 22 Marzo 2005