Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


APPROVATE ALCUNE ESENZIONI PER I COMMERCIANTI DEL CENTRO

Spedisci via mail

Sono ufficiali gli sgravi alle attività commerciali e artigianali, di alcune zone del centro cittadino, interessate dai grandi cantieri di alcune opere pubbliche. Lo ha deciso stasera la sala Rossa cha ha approvato la pertinente delibera.

Le aree interessate sono: Piazza San Carlo, piazza Vittorio Veneto e via Viotti tutte e tre soggette alla costruzione di un parcheggio sotterraneo, piazza Rivoli sotto la quale è in costruzione un sottopasso e la Galleria Umberto I, nei cui pressi sono in corso i lavori di rifacimento del mercato di Porta Palazzo.

Le agevolazioni fiscali, di competenza per l’anno 2004, riguardano la TARSU, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, la COSAP, il canone per l’occupazione di spazi pubblici (temporanea e permanente) e la CIMP, il canone per le iniziative pubblicitarie.

L’esenzione per questi tributi e canoni è totale, ed ammonta, secondo una prima stima, a circa 230.000 Euro.

Il provvedimento si aggiunge ad altri due atti dell’amministrazione dello stesso genere. Lo scorso anno la città, con una prima delibera, aveva concesso sgravi ai commercianti delle zone interessate ai cantieri della Metropolitana e del Passante Ferroviario. In un secondo momento, il Comune aveva introdotto nuovi sgravi agli esercenti con sede nei pressi del sottopasso di Corso Spezia e dell’area mercatale di piazza della Repubblica.

Con la delibera è stata approvata una mozione ad essa collegata, che impegna la Giunta ad evitare, nel 2005, “sperequazioni tra interventi agevolativi in area centrale, semicentrale, periferica (ad esempio Piazza Bernini)”.

(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 21 Marzo 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie