Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


UN SOSTEGNO PER LA FONDAZIONE ITALIANA PER LA FOTOGRAFIA

Spedisci via mail

E’ stata discussa questa mattina in una riunione della Commissione cultura, presieduta da Paola Monaci, una mozione sulla Fondazione italiana per la fotografia.
Il documento è stato firmato da consiglieri della Margherita, Democratici di sinistra, Popolari Udeur, Verdi, Forza Italia e Comunisti italiani.
La Fondazione nei suoi 12 anni di attività ha acquisito un importante patrimonio di collezione e ha organizzato 170 mostre con artisti di fama internazionale. Nei suoi locali è allestita una biblioteca con oltre 3000 titoli specialistici.
Nella sezione didattica progetta percorsi formativi di educazione all’immagine che in quattro anni di corsi hanno coinvolto 24.000 studenti.
La Fondazione rappresenta un ricco patrimonio per la città e essendoci delle difficoltà finanziarie in corso la mozione impegna il sindaco e la Giunta a salvaguardare le attività ed a elaborare un piano di risanamento in accordo con i soci fondatori (Città di Torino, banca Mediocredito, Torino fotografia, Città di Acquasparta e Regione Piemonte).
Ha partecipato alla discussione il consigliere Altea.
Il documento è stato liberato per l’aula consiliare e sarà votato in una delle prossime sedute del Consiglio comunale.

(t.dn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 21 Marzo 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie