Spedisci via mail
Oggi alle 12.30 circa i componenti di una pattuglia della Polizia Municipale della VII Circoscrizione, transitando in via Damiano all’angolo con via Cuneo, hanno notato due grossi cani che aggredivano in cagnolino di una persona anziana.
Gli agenti hanno Individuato poco distante il proprietario, lo hanno avvicinato e lo hanno invitato a tenere i cani al guinzaglio: l’uomo, Diego L. di 21 anni, per tutta risposta ha colpito con due testate al volto uno degli agenti e poi con le mani aperte gli ha schiacciato gli occhiali sul volto allontanandosi.
E’ stato dato immediatamente dato l’allarme via radio e pochi istanti dopo è giunta un'altra auto di servizio che si è messa alla ricerca dell’aggressore, che è stato raggiunto nel cortile di via Cuneo 30: al nuovo invito di legare i cani ha tentato di allontanarsi e li ha aizzati contro gli agenti che, vista la mole e la pericolosità degli animali, hanno esploso un colpo di pistola in aria mettendoli in fuga.
Il proprietario immediatamente dopo è stato fermato, accompagnato al Comando ed arrestato per violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. (e.v.)
Torino, 17 Marzo 2005