Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


SOTTOPASSO DI PIAZZA RIVOLI: SARA’ ACCORCIATA LA RAMPA DI 25 METRI PER REALIZZARE ATTRAVERSAMENTO PEDONALE E VEICOLARE

Spedisci via mail

E’ stata accolta la petizione popolare di mesi or sono che richiedeva un collegamento (sopra il sottopasso di piazza Rivoli), viabile e pedonale, da Via Capriolo a via Lera in superficie. Le modifiche al sottopasso sono state presentate, questa mattina a Palazzo civico, dall’assessora Maria Grazia Sestero alla II Commissione consiliare, presieduta da Domenico Mangone. Erano presenti il Direttore della Divisione Infrastrutture e Mobilità ingegnere Biagio Burdizzo e il Direttore dei Lavori ingegnere Giorgio Marengo.

La soluzione presa in esame consentirà l’attraversamento pedonale e veicolare di corso Trapani in corrispondenza dell’asse che da via Capriolo porta in via Lera. Per la percorribilità di via Lera si stanno studiando varie ipotesi come un eventuale doppio senso di marcia o un solo senso di marcia in direzione ovest ( da via Capriolo a via Lera verso via Cristalliera).

Modifica porterà ad aumentare la pendenza della rampa sud del sottopasso, su corso Trapani, portandola dal 5,5% al 6%. Ciò comporterà un accorciamento di circa 25 metri della rampa stessa.

Al riguardo la viabilità dell’area verrebbe riorganizzata regolandola con un sistema semaforico sugli incroci Lera –Trapani – Capriolo. Il semaforo sarà a sua volta sincronizzato con l’impianto situato al successivo incrocio con via Bardonecchia, in modo da costituire un impianto unico in grado di smaltire il flusso veicolare in uscita dal sottopasso.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 16 Marzo 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie