Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


UN NUOVO COLLEGAMENTO STRADALE PER LA FALCHERA

Spedisci via mail

La Giunta Comunale, nella sua riunione di stamani, ha avviato con la deliberazione 2005/1743/22 il progetto preliminare di realizzazione di un nuovo collegamento stradale con il quartiere della Falchera.

Infatti i lavori in corso sulla linea ferroviaria Torino – Milano prevedono, oltre alla costruzione della nuova stazione Stura, la chiusura di un passaggio a livello che collega corso Romania con una strada che unisce il quartiere periferico a strada Cebrosa a Settimo Torinese: in questo modo l’unico collegamenti stradale tra la Falchera e la città risulterebbe essere strada Cuorgnè.

Il progetto prevede una nuova strada che connetterà corso Romania, via delle Querce e via Sant’Elia, che sarà allargata e trasformata a doppio senso di marcia: la ferrovia sarà attraversata con un sovrappasso. Previsto anche un parcheggio di circa 250 posti nei pressi della ferrovia.

Il nuovo collegamento stradale si inserisce nelle trasformazioni in atto nell’area, nella quale sono in corso che oltre ai lavori ferroviari la realizzazione del nodo di interscambio “Stura”, e del sottopasso e fermata sotterranea della linea 4.

La spesa complessiva prevista dal progetto è di 9.500.000 €. (e.v.)

Torino, 15 Marzo 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie