Spedisci via mail
“Caro presidente, con la presente Le comunico la mia adesione al Gruppo Misto con la costituzione della sua articolazione di maggioranza. Le comunico altresì di voler assumere la denominazione di maggioranza Popolari-UDEUR”.
Con questa nota ufficiale la consigliera comunale Susanna Fucini ha annunciato alla Conferenza dei Capigruppo la nuova posizione del gruppo dei Popolari-UDEUR.
Tale decisione definisce il riassetto del gruppo misto a Palazzo civico che da oggi è così articolato: gruppo misto di minoranza UDC composto dal consigliere Francesco Gallo, gruppo misto di minoranza “Torino Nuova” composto dalla consigliera Giuliana Gabri e gruppo misto di maggioranza composto dalla consigliera Susanna Fucini.
I tre consiglieri del gruppo misto, come previsto dai Regolamenti consiliari, hanno annunciato le Commissioni consiliari di cui fanno parte a partire da oggi.
La consigliera Fucini diviene membro della V^ e VI^ commissione consiliare e della commissione per le Pari Opportunità; la consigliera Gabri della I^ e IV^ commissione consiliare, della commissione per le Pari Opportunità e della commissione Giochi Olimpici 2006; il consigliere Gallo della II^ e III^ commissione consiliare e della commissione per il Controllo di Gestione.
Tali adesioni alle Commissioni consiliari da parte dei tre consiglieri sono in alcuni casi ex novo ed in altri casi delle conferme.
In rappresentanza del gruppo misto alla conferenza dei Capigruppo sono stati designati la consigliera Fucini ed il consigliere Gallo.
(r.t.) - ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 14 Gennaio 2005