Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


IN COMMISSIONE AMBIENTE SI PARLA DI ONDE ELETTROMAGNETICHE

Spedisci via mail

Questa mattina sono stati discussi, nel corso di una riunione della Commissione ambiente, presieduta da Piergiorgio Crosetto, due documenti sull’installazione degli impianti per la telefonia mobile.
Si tratta di una mozione, firmata da cosiglieri dei Ds, Margherita,Udeur, Verdi, Comunisti italiani e Rifondazione comunista, che impegna il sindaco e la giunta comunale, vista l’assenza dell’atto di regolamentazione regionale, di valutare la possibilità di una sospensione temporanea di ogni installazione di impianti radio base e di radio diffusione. Ciò considerato che gli impianti installati potrebbero entrare in conflitto con le norme urbanistiche e la preoccupazione per la salute che si crea nei cittadini.
L’altro documento è un ordine del giorno, firmato dagli stessi consiglieri della mozione, che sollecita la Regione Piemonte a emanare gli atti di indirizzo e di regolamentazione senza i quali il Comune di Torino non può avere un proprio regolamento che permetta di organizzare uno sviluppo urbanistico ordinato e centrato sulla salute dei cittadini e sull’ambiente.
Hanno partecipato alla discussione i consiglieri Ferragatta, Orlandi, Castronovo, De Andreis e Nigro.
Le proposte di mozione e di ordine del giono dovranno essere votate in una delle prossime sedute del Consiglio comunale.

T.DN. (UFFICIO STAMPA DEL CONSIGLIO COMUNALE)

Torino, 10 Marzo 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie