Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


LA III COMMISSIONE CONSILIARE RIBADISCE: RITORNINO I COMMERCIANTI AL PALAFUKSAS DI PORTA PALAZZO

Spedisci via mail

Continua la discussione sull’edificio che si sta costruendo a Porta Palazzo, il Palafuksas. Questo pomeriggio la III Commissione consiliare, presieduta da Santina Vinciguerra si è riunita per ascoltare l’architetto Dario Sardi, dirigente del settore ristrutturazioni e nuovi edifici municipali della Città. Era presente l’assessora al Commercio Elda Tessore.

Dibattito incentrato sulla delibera del 21 dicembre 2004 e sullo stralcio di 7 varianti che dipendono – ha spiegato il dottor Sardi – da questioni tecniche (viabilità della piazza della Repubblica, collettori fognari, pilastri interni al palazzo, vetrine, tramezzi e controsoffittature).


“Il dibattito - ha detto l’assessora al Commercio - è ancora aperto. La Giunta non ha preso delle decisioni “.

Al riguardo i Consiglieri presenti hanno ribadito che se c’è un alternativa al ritorno dei commercianti al Palafuksas, quindi un altro progetto, questa dev’essere discussa ed esaminata prima dalla Commissione consiliare e non portata direttamente dalla Giunta in Consiglio comunale.

Santina Vinciguerra ha concluso affermando che l’indicazione della Commissione è sempre la stessa: “ il ritorno degli operatori dell’abbigliamento nella nuova costruzione”. La Presidente della Commissione ha annunciato infine che presto verrà effettuato un sopralluogo al Palafuksas.

Hanno partecipato al dibattito i Consiglieri Gallo Domenico e Gian Guido Passoni (Comunisti Italiani), Marco Steffenino (Margherita), Giovanni Airola (Rinnovamento Leghista), Beppe Castronovo (Rifondazione Comunista), Santina Vinciguerra e Beppe Borgogno (Democratici di Sinistra) e un rappresentante di Forza Italia.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 9 Marzo 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie