Spedisci via mail
“Cioccolatini d’autore” in mostra ad Atrium dal 5 marzo. Hanno superato la selezione tre progetti che verranno prodotti a “serie limitata” dal maestro cioccolatiere Guido Gobino: Sfumare di Danilo Ragona, collezione di sigari e sigarette che permettono di godersi, se non la nicotina, almeno la rituale gestualità anche all'interno di luoghi pubblici; Cioccoride di Marco Cornaglia e Marco Saul, ovvero il “punto G” del cioccolato; Riccio di Alberto Perugini, una sfera a punte di puro fondente per un consumo slow…
Sempre in piazza Solferino appuntamento alle 18 alla patinoire dove un portiere di hockey insegnerà agli aspiranti giocatori tutti i segreti dell’andare in rete. Richiamo alle Olimpiadi anche in piazza Carignano dove due “campi” in piena regola ospiteranno tornei di hockey, sci di fondo e slalom tra i paletti pee chi partecipa alle Cioccoliadi.
All’Atelier del Gusto di piazza Castello appuntamento alle 17.30 con Solo dolci parole, lettura di Michele Di Mauro. Una voce, un pianoforte e un violoncello per piccole delicatezze poetiche e narrative legate al mondo del cacao e del cioccolato. 35 minuti di parole e note squisitamente iper-glicemiche centellinate da Di Mauro con Paolo Serazzi e Carlo Bertola.
E la sera tutti in piazza Castello con Flavio Oreglio, “scuderia” Zelig, il cabaret milanese che negli ultimi quindici anni ha lanciato i talenti comici più famosi d’Italia …
E per i più golosi c’è Chocopass: un carnet comprensivo di 10 o 15 degustazioni di diversi prodotti tipici a base di cioccolato nei caratteristici caffè storici, confetterie e pasticcerie torinesi acquistabile presso i Punti Informativi di Turismo Torino (Atrium 2006-piazza Solferino, Stazione Porta Nuova, Aeroporto Torino Caselle)
Info: Turismo Torino 011/535181, mail: info@turismotorino.it
(rge)
Torino, 4 Marzo 2005