Spedisci via mail
Nel corso di una riunione della Commissione speciale Giochi olimpici, presieduta da Gavino Olmeo, in seduta congiunta alla Commissione cultura, presieduta da Paola Monaci, è stato ascoltato il vicepresidente del Toroc Pierpaolo Maza.
Nel suo intervento ha ribadito che i volontari di Torino 2006 manterranno il loro status di volontari e saranno esclusi da servizi di sicurezza.
Questa indicazione – ha sottolineato Olmeo – corregge quella emersa dalle informazioni giornalistiche nei giorni scorsi.
E’ stato discusso anche il caso della sponsorizzazione Finmeccanica. I firmatari dell’ordine del giorno (consiglieri dei Ds, Margherita e Rifondazione comunista) invitano il sindaco ad attivarsi presso il Toroc per valutare se lo sponsor Finmeccanica, che in quanto produttore d’armi, non rispondeva ai requisiti stabiliti dall’ordine del giorno “Sponsor etici Olimpiadi 2006” già approvato in Consiglio comunale.
Il vicepresidente del Toroc Maza ha chiarito che saranno pubblicizzati solo i prodotti di Finmeccanica che riguardano gli aspetti civili.
Il nuovo ordine del giorno è stato dunque liberato per la conferenza dei capigruppo.
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri: Cerutti, Steffenino, Ferragatta, Castronovo, Borgogno, Orlandi e Passoni.
t.dn. (Ufficio stampa del Consiglio comunale)
Torino, 1 Marzo 2005