Spedisci via mail
GLI IMPRESSIONISTI E LA NEVE.
La Francia e l’Europa
Torino, Palazzina della Promotrice delle Belle Arti,
dal 27 novembre 2004 al 15 maggio 2005
Proroga di tre settimane per "Gli impressionisti e la neve".
Alla mostra torinese il pubblico sta tributando un grande successo
Torino. "Gli impressionisti e la neve" sarà prorogata di tre settimane: anziché il 25 aprile chiuderà i battenti domenica 15 maggio.
Naturalmente la decisione di dare ancora spazio alle richieste di gruppi e singoli, è stata assunta dagli organizzatori e sostenitori (Città di Torino, Regione Piemonte, Fondazione Torino Musei, Compagnia di San Paolo, Toroc e Linea d’ombra) in ragione dell’oggettivo successo che l’esposizione, curata da Marco Goldin, si è saputa conquistare: inaugurata lo scorso 27 novembre, la mostra "viaggia" a quote vicine ai 1800 visitatori, in media, al giorno, media da importante evento internazionale.
Se, come le prenotazioni fanno ritenere, questo trend sarà confermato, l’esposizione allestita alla Palazzina della Promotrice delle Belle Arti chiuderà con un bilancio davvero entusiasmante, attorno ai 300.000 visitatori. A memoria recente, sarà di gran lunga la mostra più visitata nella storia dell’ultimo quinquennio di eventi espositivi della città. A domenica 27 febbraio, quindi a due mesi dalla data inizialmente prevista come conclusiva, i biglietti staccati sono stati 157.512, con una media giornaliera, nei 90 giorni finora di apertura, di 1750 persone.
Interessante il fatto che circa il 40% dei visitatori sia giunto a Torino avendo già il suo posto prenotato, fenomeno che consente agli organizzatori di gestire al meglio i flussi di visita. Coloro che intendono usufruire dell’occasione messa a disposizione dalla proroga, possono rivolgersi, per prenotare la visita, al call center di Linea d’ombra: tel. 043821306 o consultando il sito www.lineadombra.it.
Torino, 1 Marzo 2005