Spedisci via mail
Approvata questa mattina dalla Giunta comunale la delibera con cui viene assegnato alla costituenda fondazione tra gli enti Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Torino - che si occuperà della gestione di impianti e villaggi olimpici dopo lo svolgimento dei Giochi - il compito di garantire la copertura finanziaria al budget di previsione 2006 del Comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali di Torino.
"Oltre a conferire al costituendo soggetto deputato alla gestione della fase postolimpica la proprietà dei beni olimpici facenti parte del patrimonio disponibile – si legge nel provvedimento varato questa mattina - la Città ritiene di dotare tale soggetto dei mezzi occorrenti a far sì che il medesimo ripiani l’eventuale effettivo disavanzo di gestione che emergerà nel bilancio consuntivo del Toroc, fino alla concorrenza massima di 41 milioni di euro".
"A tale scopo – prosegue il documento - la Città potrà utilizzare in tutto o in parte le somme ricavate dalla vendita di proprietà della Città, pervenute attraverso investimenti olimpici della Legge 285 (si ipotizza fin d’ora una porzione del Villaggio ex MOI, non appena disponibile)". (mge)
Torino, 30 Dicembre 2005