Spedisci via mail
Il Sindaco Sergio Chiamparino e l’Assessore ai Servizi Sociali Marco Borgione, trascorreranno la sera di domenica 25 dicembre, giorno di Natale, insieme agli ospiti dei dormitori pubblici e delle altre strutture straordinarie allestite dall'Amministrazione comunale per assicurare un tetto agli homeless, altrimenti allo sbaraglio, considerata la rigidità delle giornate invernali.
L’intenzione è quella di far sentire meno sola, la sera di Natale, quella fascia di cittadini senza fissa dimora che si trova nei siti allestiti dal Comune per l’accoglienza notturna. Il giro per lo scambio di auguri inizierà intorno alle ore 21 dal dormitorio di via Carrera 181 per proseguire verso il sito del Parco della Pellerina dove nelle scorse settimane erano stati posizionati appositi container riscaldati e dotati di brandine.
Sergio Chiamparino e Marco Borgione si sposteranno sucessivamente in Strada delle Ghiacciaie per incontrare quanti hanno trovato lì un letto caldo per la notte; termineranno quindi la visita al Parco della Colletta, ultima tappa degli spazi umanitari torinesi. L'intento è di far sentire la solidarietà di Torino, nella giornata tradizionalmente dedicata alle feste in famiglia, a quanti, per difficoltà avverse, soffrono solitudine e povertà estrema.
(gf)
Torino, 22 Dicembre 2005