Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


RIAPRIRÀ AL VALENTINO IL PARCHEGGIO DEL V PADIGLIONE

Spedisci via mail

La petizione sul parco del Valentino è approdata in commissione ambiente presieduta da Piergiorgio Crosetto.
I cittadini chiedevano in primo luogo la completa attuazione del Regolamento del parco del Valentino approvato nel novembre del 2000 e la riapertura a parcheggio del V Padiglione per evitare i parcheggi lungo il perimetro dell’area verde.
L’assessore Dario Ortolano ha comunicato che il Padiglione, non più utilizzato come parcheggio dal 2003, sarà nuovamente attivo e reso agibile con i suoi 327 posti auto dalla fine delle Paralimpiadi in poi (aprile 2006).
Sulla questione del Regolamento l’assessore ha chiarito che molte norme sono state attuate e che è in atto un progetto di riqualificazione dell’intera area verde, saranno migliorati gli impianti di irrigazione, rinnovate le alberate in sostituzione a quelle mancanti e inseriti cespugli da fiore. Sarà inoltre potenziata l’illuminazione per aumentare la sicurezza dei cittadini che intendono frequentare il parco nelle ore serali.
Il presidente Crosetto ha infine comunicato che nel prossimo mese di gennaio sarà convocata la commissione sul tema del Regolamento del Valentino per verificare l’attuazione dello stesso.
Hanno partecipato alla discussione i consiglieri Cugusi, Riccardi e Castronovo.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 21 Dicembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie