Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


SEQUESTRATI GIOCATTOLI ED ALTRO MATERIALE NON A NORMA

Spedisci via mail

Stamani agenti di Polizia Municipale di tutte le sezioni hanno ispezionato magazzini (strada Cebrosa, strada del Drosso ed altri) e vari esercizi commerciali gestiti da cinesi, sequestrando 11703 pezzi tra giocattoli e materiale elettrico non conforme alle direttive dell’Unione Europea per un valore commerciale di oltre 40.000 €, mettendo sotto indagine 4 persone e redigendo verbali per oltre 44.000 €.
L'operazione ha avuto come principali protagonisti gli agenti di Porta Palazzo che nei giorni passati hanno cercato di individuare i fornitori delle merci messe in vendita irregolarmente, intervenendo poi a supporto dei colleghi operanti nelle varie realtà commerciali.

"E' un importante segnale”, afferma l'Assessore Gianluigi Bonino, “che dimostra come l’illegalità non paghi costituendo anche un serio e grave pericolo”.
“Da tempo”, ha proseguito Bonino, “con interventi mirati e periodici la Polizia Municipale argina e contrasta questi ed altri fenomeni che inquinano il settore commerciale, falsando prezzi ed aspettative dei clienti".

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con l’avvicinarsi del periodo più intenso degli acquisti per le festività natalizie. (e.v.)

Torino, 14 Dicembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie