Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


APPROVATO IL REGOLAMENTO DI TUTELA DELLA PRIVACY

Spedisci via mail

E’ stato approvato questo pomeriggio dal Consiglio comunale di Torino, il regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari.
Il provvedimento identifica i tipi di dati sensibili e giudiziari nonché le operazioni eseguibili dalla Città di Torino nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali.
I dati individuati dal regolamento sono trattati dopo una verifica della pertinenza, completezza e indispensabilità in relazioni alle finalità perseguite.
Inoltre il regolamento prevede che operazioni di interconnessione, raffronto e diffusione, se previste dal regolamento, siano ammesse solo se indispensabili allo svolgimento degli obblighi nell’ambito del perseguimento di finalità di interesse pubblico.
Gli ambiti di applicazione del regolamento riguardano, il personale comunale, i servizi demografici, i servizi sociali, i servizi culturali, la Polizia municipale, il rilascio di licenze commerciali, l’avvocatura, ma anche le politiche del lavoro, la gestione dei dati relativi agli organi istituzionali dell’ente, l’attività politica, di indirizzo e di controllo, l’attività del difensore civico.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 12 Dicembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie