Spedisci via mail
E’ stato approvato questo pomeriggio dal Consiglio comunale di Torino, il regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari.
Il provvedimento identifica i tipi di dati sensibili e giudiziari nonché le operazioni eseguibili dalla Città di Torino nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali.
I dati individuati dal regolamento sono trattati dopo una verifica della pertinenza, completezza e indispensabilità in relazioni alle finalità perseguite.
Inoltre il regolamento prevede che operazioni di interconnessione, raffronto e diffusione, se previste dal regolamento, siano ammesse solo se indispensabili allo svolgimento degli obblighi nell’ambito del perseguimento di finalità di interesse pubblico.
Gli ambiti di applicazione del regolamento riguardano, il personale comunale, i servizi demografici, i servizi sociali, i servizi culturali, la Polizia municipale, il rilascio di licenze commerciali, l’avvocatura, ma anche le politiche del lavoro, la gestione dei dati relativi agli organi istituzionali dell’ente, l’attività politica, di indirizzo e di controllo, l’attività del difensore civico.
F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 12 Dicembre 2005