Spedisci via mail
Sabato 3 dicembre, alle ore 11.00, presso la Scuola di Applicazione - Palazzo ex Arsenale, via Arsenale 22, saranno conferiti i diplomi di onorificenza “Al merito della Repubblica italiana”.
Alla cerimonia sarà presente il sindaco della città di Torino, Sergio Chiamparino, che consegnerà alcuni titoli onorifici, tra i quali il diploma di Ufficiale al Merito della Repubblica al consigliere comunale Vincenzo Cugusi.
Cugusi è il primo rappresentante del Consiglio comunale del Capoluogo subalpino a essere fregiato di un’onorificenza “Al merito della Repubblica italiana”.
Saranno assegnati circa settanta attestati di benemerenze, acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’adempimento di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Tutti i premiati sono stati insigniti dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, il 2 giugno scorso, così come prevede la legge che istituisce l’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”.
Saranno attribuite le onorificenze di Grande Ufficiale, di Commendatori, di Cavalieri. (ma.co.)
Torino, 1 Dicembre 2005