Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


LA GIUNTA PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE L'APPROVAZIONE DI UNA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE PER L'AREA DELLO STADIO DELLE ALPI - CASCINA CONTINASSA

Spedisci via mail

Questa mattina la Giunta ha proposto, attraverso una propria delibera, al Consiglio Comunale, la definitiva approvazione della variante relativa all'area dello Stadio delle Alpi. Nelle prossime settimane il documento sarà in discussione in Sala Rossa.

Attraverso questo atto urbanistico, proposto dall'Assessore Mario Viano, è confermata la possibilità di realizzare un polo commerciale-terziario e per l'intrattenimento di supporto all'impianto sportivo della Continassa.

Anche la viabilità in tutta l'area sarà migliorata. L'Amministrazione comunale ha in programma il potenziamento del trasporto pubblico, utilizzando la linea ferroviaria Torino-Ceres e integrandola maggiormente con la rete tramviaria.

E' inoltre stato approvato proprio nei giorni scorsi il progetto esecutivo per la realizzazione di una rotonda all'angolo tra i corsi Toscana e Molise. I lavori inizieranno nell'arco di qualche mese. La rotonda consentirà di distribuire più razionalmente ed in sicurezza la circolazione dei veicoli in tutta la zona.

(gf)

Torino, 1 Dicembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie