Spedisci via mail
Giovedì 1° dicembre, a partire dalle 16,30 presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, in corso Galileo Ferraris 266/C - angolo corso Sebastopoli - a Torino, il Sindaco, Sergio Chiamparino e l'Assessore alle risorse culturali, Fiorenzo Alferi incontrano gli operatori torinesi dei diversi settori artistici e culturali.
L'appuntamento, che si ripete quest'anno per la quarta volta. Si tratta di un confronto sullo stato di attuazione del programma amministrativo approvato dal Consiglio Comunale nel luglio del 2001, per la parte riguardante le politiche culturali.
"La riunione è di particolare significato perché ci avviciniamo al termine della tornata amministrativa e perché la discussione sul ruolo della cultura attraversa una fase di speciale dinamicità - spiega l'Assessore Alfieri. - Negli anni scorsi la sede dell'incontro è sempre stata la sala conferenze della GAM. Quest'anno abbiamo pensato di utilizzare uno dei nuovi spazi per la cultura che sono stati creati; un luogo che ci sta particolarmente a cuore perché è destinato ai bambini e cioè ai cittadini di domani. Si tratta della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Il teatro non è ancora aperto al pubblico perché sono in via di ultimazione gli interventi esterni e perché fino alla conclusione delle Olimpiadi in quell'area non è possibile svolgere attività continuative. Gli spazi interni però sono finiti e il nostro incontro avrà anche la funzione di farli conoscere agli addetti ai lavori".
Durante il seminario verrà tracciato un quadro di ciò che è stato concluso e di ciò che è stato soltanto avviato con un inevitabile sguardo verso il futuro.
Al termine del dibattito il Sindaco Sergio Chiamparino trarrà le conclusioni.
(gf)
Torino, 28 Novembre 2005