Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


Alleanza AEM Torino - AMGA Genova: accordo tra i due Comuni azionisti

Spedisci via mail

Accordo raggiunto questa mattina tra i Comuni di Torino e Genova per procedere verso la costituzione di una nuova società che nascerà dalla fusione tra AEM Torino e AMGA Genova.
La nuova società, che sarà controllata pariteticamente dai due enti locali con una quota complessiva del 51%, rappresenta per le due città un’occasione di sviluppo, nel pieno rispetto delle realtà territoriali esistenti.
Il nuovo soggetto sarà strutturato con una holding che avrà funzioni strategiche e sarà articolata con società caposettore, dedicate a sviluppare le sinergie industriali e commerciali.
I Comuni-azionisti e le due aziende ex municipalizzate hanno inoltre deciso di procedere alla nomina degli advisors finanziari ai quali affidare il mandato per definire gli aspetti organizzativi e finanziari. Il lavoro degli advisors dovrebbe concludersi entro la prossima estate.
All’incontro di stamani a Palazzo civico erano presenti i sindaci Sergio Chiamparino e Beppe Pericu, il vicesindaco di Genova, Alberto Ghio, l’assessore torinese all’Azienda Comune, Paolo Peveraro, il presidente e amministratore delegato di AEM Torino Franco Reviglio, il direttore generale di AEM Torino, Roberto Garbati, e l’amministratore delegato di AMGA, Roberto Bazzano. (mge)

Torino, 18 Febbraio 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie