Spedisci via mail
Nella riunione della commissione assistenza, presieduta da Domenico Gallo, sono state ascoltate, su richiesta della consigliera Lucia Centillo, le Rsu, Giovanni Monchiero, direttore generale delle Molinette e l’assessore all’assistenza Marco Borgione. Il tema della discussione: i problemi riguardanti l’Istituto riposo vecchiaia (Irv).
E’ stata sottolineata una carenza di infermieri che non garantisce né la qualità del lavoro del personale, né la sicurezza degli ospiti. Le Rsu hanno chiesto al Comune, alla Regione e alla direzione dell’ospedale il rinnovo della convenzione, scaduta da tre anni, tenendo presente la complessità delle patologie degli anziani.
L’assessore Borgione ritiene opportuno provvedere alla carenza di personale e, presto, chiederà alla Regione di trovare una soluzione.
Il presidente Gallo sostiene la necessità di costruire una convenzione capace di definire il numero degli operatori sulla base delle effettive necessità degli ospiti e auspica un rinnovo della convenzione in tempi brevi.
La commissione affronterà nuovamente questi temi dopo la pausa natalizia.
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri Lospinuso, F.Gallo e Airola.
t.dn. (Ufficio stampa del Consiglio comunale)
Torino, 17 Novembre 2005