Spedisci via mail
Con la deliberazione 2005/9110/122, approvata stamani, la Giunta Comunale ha definito l’estensione ad altri esercizi commerciali delle agevolazioni concesse nel marzo scorso ai negozi collocati sotto i portici che avviassero la riqualificazione dei locali e delle vetrine.
Con presentazione della domanda dal 9 maggio al 15 novembre 2005 è infatti stato possibile richiedere un contributo pari al 50% delle spese ritenute ammissibili sostenute per la riqualificazione degli esercizi (contributo massimo erogabile 10.000 € per ciascun commerciante), nell’ambito di precise prescrizioni ed indicazioni tecniche approvate dal Comune. Con la deliberazione odierna la possibilità di accedere alle agevolazioni viene estesa anche agli esercizi commerciali non collocati sotto i portici ma che si affacciano sulle porzioni di via che consentono l’accesso a piazza San Carlo e piazza Vittorio, in particolare dove sono state realizzate rampe ed uscite dei parcheggi interrati che hanno legato funzionalmente questi tratti di via alle due piazze.
Per rendere possibile l’accesso alle agevolazioni ai nuovi soggetti coinvolti il termine ultimo di presentazione delle domande viene, per questi ultimi, fissato con la stessa deliberazione al 15 dicembre (per gli esercizi già inseriti precedentemente il termine rimane quello del 15 novembre) ed i lavori devono essere ultimati entro il 5 febbraio 2006: la stessa scadenza è stata definita per i lavori recentemente avviati di ritinteggiatura dei portici. (e.v.)
Torino, 8 Novembre 2005