Spedisci via mail
Lunedì 7 novembre alle ore 15.00 la cerimonia a Palazzo Civico
Si svolgerà lunedì 7 novembre alle ore 15.00 nella Sala rossa di Palazzo civico a Torino la cerimonia per la festa del Consiglio comunale.
Durante l’iniziativa, nel 157° anniversario dell’insediamento del primo Consiglio comunale democraticamente eletto, il 7 novembre 1848, verrà presentato il XXI volume della collana Atti Consiliari – Serie storica "1946 – 2005. Il Consiglio comunale di Torino nell’Italia repubblicana".
Oltre al presidente del Consiglio comunale Alessandro Altamura, interverranno Alessandro Crosetti, ordinario di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Torino, Stefano Benedetto, Direttore dell’Archivio Storico della Città di Torino, e Dante Notaristefano, Presidente dell’Associazione ex consiglieri che analizzeranno il ruolo del Consiglio comunale dal dopoguerra ad oggi attraverso un percorso storico amministrativo.
Nel corso della cerimonia verrà consegnata una targa a Mauro Marino, presidente del Consiglio comunale di Torino, dal 1997 al maggio di quest’anno.
Nel corso della cerimonia è previsto un concerto del duo cameristico "Le vent à corde" che eseguirà brani di Debussy, Mozart, Iber, Pessard, Mascagni ed Elgar.
F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 4 Novembre 2005