Spedisci via mail
Cambia il nome del gruppo consiliare leghista in Comune. La nuova denominazione è Rinnovamento Leghista. Lo ha annunciato stamane, nel corso della prima conferenza dei Capigruppo del 2005, Giovanni Airola l’unico rappresentante leghista eletto nel Consiglio comunale della città: “con questa scelta - ha dichiarato Airola - si garantisce l’assoluta continuità dell’impegno preso con l’elettorato leghista ed i principi fondatori della Lega Nord”.
All’avvio dei lavori della Conferenza, il presidente Mauro Marino ed i capigruppo consiliari hanno ricordato le vittime del maremoto del sud-est asiatico raccogliendosi in un minuto di silenzio.
A tale proposito, la Conferenza dei Capigruppo ha deciso di aiutare le popolazioni colpite dalla sciagura. Sarà devoluto il gettone di presenza della prima seduta del Consiglio, da parte dei 50 consiglieri dell’assemblea di Palazzo civico, in favore della Protezione Civile. Con questo gesto è prevista la raccolta complessiva di circa 6.700 Euro.
Nel corso dei lavori è stata ufficializzata l’uscita della consigliera Giuliana Gabri dal gruppo consiliare dei Popolari – Udeur. La stessa ha dato vita al gruppo “Torino Nuova”. La neonata formazione comporrà il gruppo misto di minoranza insieme all’UDC (rappresentato dal consigliere Francesco Gallo).
Nei prossimi giorni è attesa la decisione di Susanna Fucini, unico consigliere del gruppo Popolari Udeur, che dovrà aderire al gruppo misto di minoranza o crearne uno di maggioranza.
(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 11 Gennaio 2005