CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
REGOLAMENTO ICI E TARSU PROPOSTA DI MODIFICHE
E’ stata avviata la fase di discussione per la modifica di alcuni articoli dei Regolamenti Ici (Imposta Comunale sugli Immobili) e Tarsu (Tassa per la Gestione dei Rifiuti Urbani ed assimilati) 2004.

Se ne è parlato stamani, durante i lavori della seduta congiunta delle Commissioni Consiliari I - II e VI, presieduta rispettivamente da Gioacchino Cuntrò, Domenico Mangone e Piergiorgio Crosetto e alla presenza dell’Assessore Gianluigi Bonino.

Le modifiche che verranno apportate, sono dettate dall’esigenza di adeguare la gestione del tributo Tarsu e relativi aggiornamenti legislativi. In particolare, si è dibattuto delle agevolazioni e riduzioni rivolte ai singles, alle Onlus e luoghi di culto e, per la prima volta, ai cittadini che abitano nelle zone limitrofe della discarica di basse di Stura.

Per quanto riguarda il regolamento dell’Ici, che ha raggiunto ormai carattere di stabilità, non si tratta di vere e proprie modifiche, ma di interventi di tipo integrativo e modificativo.

Nelle riunioni sono intervenuti i consiglieri: Cerutti, Chiavarino, Crosetto, Cugusi, Ferragatta, Gallo F., Giorgis, Levi Montalcini, Mangone, Nigro, Orlandi, Provera, Tealdi.

(a.br.) Ufficio Stampa Consiglio Comunale

Torino, 6 Febbraio 2004
 «Torna indietro