Fino al 23 ottobre Torino ospita, nel Palazzo del Lavoro, “Terra Madre”, una conferenza internazionale sulla sostenibiltà alimentare che riunisce nella nostra città 5000 operatori del settore agroalimentare provenienti da 131 paesi.
Terra Madre non è un evento aperto al pubblico, ma un luogo di approfondimento per gli operatori del settore ed è per questo motivo che la Città di Torino ha sentito l’esigenza di coinvolgere i cittadini attraverso una serie di iniziative.
In collaborazione con Slow Food ha organizzato ad Atrium “Talk Food”, un ciclo di conferenze/tavole rotonde aperte al pubblico. Sempre ad Atrium, sarà possibile assistere alla proiezione di filmati relativi all’inaugurazione e ad alcune fasi delle Assemblee che si svolgono al Palazzo del Lavoro.
La Città di Torino ha inoltre ideato, in collaborazione con Torino Sette, un concorso dal titolo “Scopri Terra Madre e vinci un ingresso al Salone del Gusto”.
Più di 250 persone vi hanno partecipato e, di queste, 23 riceveranno in premio l’invito a partecipare ad alcuni laboratori del Gusto e l’ingresso gratuito al Salone del Gusto. (e.b.)
|
|