CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
L’A.N.C.I. PIEMONTE RINNOVA GLI ORGANI ISTITUZIONALI
Oggi, presso l’Auditorium del Museo dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia”, si è riunita l’Assemblea regionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (A.N.C.I.) Associazione Regionale del Piemonte e ha rinnovato i propri organi istituzionali.

Lascia la carica di Presidente regionale, Sergio Chiamparino, Sindaco della Città di Torino, alla guida dell’A.N.C.I. Piemonte dal 2001: Chiamparino continuerà a mantenere le funzioni di Coordinatore del Coordinamento dei Sindaci delle Città Metropolitane A.N.C.I., nato nel 1999 e costituito da tutti i 14 Sindaci delle città di rango metropolitano, e di Presidente della Commissione Finanza Locale.

E’ stato eletto Presidente A.N.C.I. Piemonte, Luigi Ricca, Sindaco di Bollengo (TO).

L’Assemblea degli Amministratori piemontesi, rappresentante i 909 comuni aderenti all’Associazione, ha provveduto anche alla nomina dei 40 componenti il Consiglio direttivo in rappresentanza “di tutte le Province e delle varie categorie di Comuni”, del Collegio dei revisori dei conti, nonché dei 91 delegati piemontesi all’Assemblea congressuale nazionale (anche l’A.N.C.I. Nazionale rinnova i propri organismi).




Torino, 13 Ottobre 2004
 «Torna indietro