CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PRECISAZIONI SULLE NOTIZIE RIGUARDANTI L’ASILO NIDO DI VIA BRUINO
In merito alle notizie apparse sulla cronaca torinese de "la Repubblica" del 4 ottobre sotto il titolo "Non chiudete il nostro asilo - La protesta in barriera”, l'Assessore al Sistema Educativo Paola Pozzi fornisce alcune precisazioni.

I lavori per la rimozione dell'amianto nella scuola dell'infanzia di via Bruino erano previsti da tempo e di ciò è stata data comunicazione nelle periodiche riunioni con i genitori e nella riunione di presentazione della scuola, tenutasi a maggio, rivolta ai nuovi utenti.

Il permesso di iniziare i lavori proveniente dall'ASL competente è giunto alla scuola dell'infanzia di via Bruino la scorsa settimana ed immediatamente ne è stato informato il Presidente del Consiglio di Gestione: tale permesso scade tra due mesi e sarebbe quindi impossibile rimandare alla prossima estate l'inizio dei lavori.

L'edificio di via Luini, che dovrà ospitare la scuola sino alla fine dei lavori di rimozione amianto- e al successivo permesso di rientro dell'ASL - è una scuola dell'infanzia appositamente ristrutturata ed è perfettamente idonea ad accogliere i bambini di quella fascia di età, tanto è vero che ha ospitato nel corso degli ultimi due anni numerose sezioni di scuola materna che erano sede di lavori.

Il Comune organizza un servizio di trasporto a proprio carico nella sede temporanea di via Luini con partenza da via Bruino alle ore 7,30 per il pre scuola, alle 8,30 per l'orario normale e con ritorno alle 16,30 per il normale ed alle 17,30 per il post scuola. (e.v.)





Torino, 4 Ottobre 2004
 «Torna indietro