Gli agenti della IV Sezione della Polizia Municipale, su segnalazione dei cittadini della zona, sono intervenuti ieri sera al parco della Pellerina.
Da tempo infatti i visitatori del parco si lamentavano per la presenza di un gruppo di tre/quattrocento persone che, specialmente nelle ore serali del fine settimana. allestiscono un grande pic-nic: il gruppo, composto per lo più da peruviani, accende fuochi, occupa con tavoli e sedie una parte non indifferente del parco e prepara cibi alla brace invadendo anche i prati con le auto.
Ieri sera, dalle 18 a notte inoltrata, una decina di agenti ha proceduto ai controlli del caso: in alcune ore di controlli sono stati redatti 52 verbali per infrazioni al codice della strada, è stata sequestrata un'auto senza assicurazione, un uomo è stato colto alla guida in stato di ubriachezza ed è stato effettuato un sequestro di generi alimentari mal conservati.
Con l’operazione condotta dagli agenti la parte del parco confinante con corso Regina Margherita è tornata ad essere fruibile per i cittadini. (e.v.)
|
|