CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
IMPIANTI OLIMPICI: SOPRALLUOGO AL PALAVELA
Visita ufficiale questo pomeriggio al Palavela per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in vista dei primi test event olimpici, in calendario tra meno di quattro mesi.
Il presidente della Federazione internazionale Sport Ghiaccio e membro del Cio, Ottavio Cinquanta - accompagnato da Renato Montabone, assessore allo Sport del Comune di Torino e presidente del comitato "Torino Ice 2005", e dai rappresentati di Toroc e Agenzia Torino 2006 - ha compiuto un sopralluogo nell'impianto di via Ventimiglia.
Positivo il giudizio espresso dal presidente Ottavio Cinquanta, che si è dichiarato soddisfatto dell'andamento delle operazioni di ristrutturazione del Palavela che, dal 14 al 16 gennaio 2005, ospiterà i Campionati europei di short track (velocità su pista corta), e, dal 24 al 30 dello stesso mese, i Campionati europei di pattinaggio artistico. Le due manifestazioni saranno i primi test event che saggeranno l'efficienza degli impianti olimpici torinesi.
Della stessa opinione l'assessore Renato Montabone, il quale ha sottolineato che i tempi previsti dal cronoprogramma dell'Agenzia olimpica sono ad oggi stati rispettati e che nel mese di dicembre la ristrutturazione Palavela sarà completata e l'impianto pronto per ospitare le gare in programma a gennaio. (mge)



Torino, 24 Settembre 2004
 «Torna indietro