Domani sera, alle 21, in piazza Palazzo di Città arriverà la fiaccola dei Giochi d’Argento che darà il via alla VII^ edizione dei Giochi per gli Over 60.
La fiaccola partirà da piazza Carlo Felice (struttura Torino 2006) alle 20.30 e portata da alcuni atleti percorrerà via Roma, via Garibaldi e Via Milano.
Alla cerimonia di apertura parteciperanno con dimostrazioni ginniche gli studenti SUISM e i gruppi Gymnaestrde e Euroteam.
Atletica leggera, bocce, bridge, ciclismo, golf, nuoto, pesca sportiva, ballo liscio, tennis, scacchi, sci e un torneo di pinnacolo, queste le discipline dei Giochi d’Argento 2004
Le gare inizieranno nel mese di settembre, il 19 con la pesca sportiva e il 20 con il tennis, per concludersi, con lo sci a Bardonecchia, nel marzo 2005.
La quota di partecipazione è (a scelta): 6 Euro comprensiva di gadget e iscrizione a due gare o 15 Euro comprensiva di gadget e iscrizione alla Gran Combinata.
Sarà possibile effettuare l’iscrizione compilando l’apposito modulo e la scheda relativa alle gare cui si intende partecipare e consegnandoli presso lo sportello dedicato ai Giochi d’Argento in Piazza Bernini 12, presso la SUISM di Torino. Per partecipare ad alcune gare è indispensabile esibire il certificato medico di idoneità agonistica. Per informazioni tel. 011.7411716. Orari: dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30/15-17.30.
La novità dell’edizione di quest’anno è il concorso di narrativa “Una fiaba per un sorriso” . Gli Over 60, infatti, potranno cimentarsi scrivendo una fiaba dedicata ai bambini.
Giochi d’Argento è organizzato dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero della Città di Torino con il sostegno del SUISM di Torino, il patrocinio del Ministro delle Pari Opportunità, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e del Comitato Provinciale di Torino, e premiata con medaglia del Presidente della Repubblica.
Info: SUISM - 011.7411716 -
Città di Torino, Ufficio Terza età – 011.4425833 www.comune.torino.it/giochidargento
MC
|
Torino, 16 Settembre 2004 |
|