CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
FIERA DELLE IDEE. C'E' TEMPO FINO AL 27 SETTEMBRE PER PRESENTARE IL PROGETTO DI KIT ESPOSITIVO
Il Settore Gioventù della Città di Torino intende selezionare un progetto per la realizzazione di un "kit espositivo" da utilizzare per la "Fiera delle Idee" che si terrà a metà novembre nella piazza del Municipio (da piazza Palazzo di Città fino a piazzetta Corpus Domini).

La "Fiera delle Idee" costituirà una occasione di incontro e autopromozione per le 202 idee cresciute all’interno del progetto Giovani e Idee a Torino.


Giovani e idee a Torino è un progetto promosso dalla Città di Torino e dall’Associazione Torino Internazionale e rivolto a tutti i giovani in età compresa tra i 18 e i 30 anni, che singolarmente o preferibilmente in gruppi intendano realizzare una loro idea in campo sociale, economico o culturale: idee utili allo sviluppo dell'area metropolitana torinese. Nasce grazie all’impegno ed il sostegno di un ampio partenariato, che è composto da attori pubblici e privati, fornitori di servizi e supporto ai giovani, dell’area metropolitana torinese.


In continuità con gli obiettivi di Giovani e idee a Torino, il bando per la progettazione del kit espositivo è aperto a tutti giovani che hanno compiuto i 18 e non ancora i 32 anni d’età al momento della pubblicazione e richiede la progettazione di un "contenitore" flessibile, in grado di incentivare i giovani a presentare la propria idea in forme alternative alla semplice esposizione di pannelli contenenti testi e immagini.


Al vincitore verrà riconosciuto un compenso economico di 2 mila Euro per l’assistenza alla realizzazione.

Il bando, che scadrà il 27 settembre, è scaricabile dal sito del Progetto "Giovani e Idee a Torino"

www.comune.torino.it/infogio/idee.

(gf)

Torino, 20 Settembre 2004
 «Torna indietro