Il Settore Gioventù della Città di Torino intende selezionare un progetto per la realizzazione di un "kit espositivo" da utilizzare per la "Fiera delle Idee" che si terrà a metà novembre nella piazza del Municipio (da piazza Palazzo di Città fino a piazzetta Corpus Domini).
La "Fiera delle Idee" costituirà una occasione di incontro e autopromozione per le 202 idee cresciute all’interno del progetto Giovani e Idee a Torino.
Giovani e idee a Torino è un progetto promosso dalla Città di Torino e dall’Associazione Torino Internazionale e rivolto a tutti i giovani in età compresa tra i 18 e i 30 anni, che singolarmente o preferibilmente in gruppi intendano realizzare una loro idea in campo sociale, economico o culturale: idee utili allo sviluppo dell'area metropolitana torinese. Nasce grazie all’impegno ed il sostegno di un ampio partenariato, che è composto da attori pubblici e privati, fornitori di servizi e supporto ai giovani, dell’area metropolitana torinese.
In continuità con gli obiettivi di Giovani e idee a Torino, il bando per la progettazione del kit espositivo è aperto a tutti giovani che hanno compiuto i 18 e non ancora i 32 anni d’età al momento della pubblicazione e richiede la progettazione di un "contenitore" flessibile, in grado di incentivare i giovani a presentare la propria idea in forme alternative alla semplice esposizione di pannelli contenenti testi e immagini.
Al vincitore verrà riconosciuto un compenso economico di 2 mila Euro per l’assistenza alla realizzazione.
Il bando, che scadrà il 27 settembre, è scaricabile dal sito del Progetto "Giovani e Idee a Torino"
www.comune.torino.it/infogio/idee.
(gf)
|
Torino, 20 Settembre 2004 |
|