CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
GIORNATE NAZIONALI DI RACCOLTA FONDI A FAVORE DI BENI CULTURALI. LUNEDI' 20 SETTEMBRE PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA
Lunedì 20 settembre alle ore 12.00 presso il Museo della Radio e della Televisione – Centro di produzione RAI, in via Verdi, 16 - nel corso di una conferenza stampa - saranno presentate la Prime Giornate Nazionali di raccolta fondi a favore dei Beni Culturali.

La manifestazione, che si svolge in concomitanza con le Giornate Europee del patrimonio, è promossa a livello nazionale dalla Fondazione CittàItalia con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e la collaborazione della RAI Radiotelevisione Italiana.

La Città di Torino, socio fondatore della Fondazione, partecipa all’iniziativa promuovendo, in collaborazione con le direzioni dei musei, un cartellone di eventi che avranno luogo presso 23 sedi museali cittadine e dell’area metropolitana.

In ciascuna delle città che aderiscono all’iniziativa la raccolta fondi è finalizzata al recupero, al restauro e alla valorizzazione di un bene culturale. A Torino, la scelta è caduta sull’organo monumentale della Chiesa di San Massimo Vescovo, capolavoro del maestro Carlo Vegezzi-Bossi.

Interverranno all’incontro con i giornalisti - insieme all’Assessore per le risorse culturali, Fiorenzo Alfieri, il dott. Paolo Turetta, Direttore regionale per i beni e le attività culturali, il dott. Carlo Romeo, Responsabile del Segretariato Sociale RAI, e il Maestro Roberto Cognazzo.

(gf)


Torino, 15 Settembre 2004
 «Torna indietro