La Giunta Comunale, nella sua riunione di stamani, ha approvato una deliberazione che limitando per ora il progetto del parcheggio di piazza San Carlo consente di proseguire l’attività del cantiere tenendo conto dei rilievi del TAR.
Contestualmente è state deliberato il ricorso al Consiglio di Stato nei confronti della sospensiva richiesta dal Tribunale Amministrativo Regionale.
La delibera, adottata per ragioni di interesse pubblico e per non lasciare quindi inattivo il cantiere fino al pronunciamento del Consiglio di Stato, prevede di non realizzare (in ottemperanza a quanto previsto dalla legge Merloni) la parte del progetto che riguarda il collegamento con il parcheggio sotterraneo gestito dall’ACI nel sottosuolo di piazza Carlo Felice: in questo modo la struttura realizzata sarà di 370 posti e collegata unicamente con il parcheggio sotterraneo GTT di piazza Castello capace di circa 90 posti, restando al di sotto del limite di 500 posti al di sopra dei quali è prevista la procedura di verifica di impatto ambientale.
Ulteriori decisioni sullo sviluppo del parcheggio e sulla sua possibilità di collegamento con la struttura gestita dall’ACI saranno assunte dopo la sentenza del Consiglio di Stato. (e.v.)
|
Torino, 14 Settembre 2004 |
|